Carnaval vénitien. Musica per pianoforte a quattro mani
La bal de la Poupée, Le Quadrille des Bébés Incassables, Le Lanciers de Mademoiselle Ninette, La Mazurka de Monsieur Loulou, Ser Roger de Coverley, Galop abracadabrant, ...Il nome di Giulio Ricordi è legato a una delle più famose e prestigiose case editrici musicali del mondo. Fondata dal nonno Giovanni, l'azienda acquistò grande reputazione sotto la guida di Giulio, in particolare grazie alla pubblicazione delle opere di Verdi. Giulio non solo aveva un buon fiuto per la musica di qualità e il commercio, ma è stato egli stesso compositore. Questo CD presenta le sue opere per pianoforte a quattro mani, elegante musica salottiera molto in voga nella seconda metà dell’800 italiano. I titoli offrono un’immagine precisa del carattere dei brani, descritti nel booklet a cura di uno dei due interpreti, Giancarlo Simonacci.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it