Carnet de Venise
Carnet de Venise di Pierre Henry, allievo di Olivier Messiaen e Nadia Boulanger, ricrea, in uno stile unico, i paesaggi sonori della città dei Dogi accostandoli alle armonie mutevoli dei madrigali di Monteverdi. Scroscii di fontane, voci di bambini, suoni di campane, lo sfregamento dei cavi degli ormeggi… dal Torcello al Ghetto, passando per San Marco o per la Giudecca, questa raccolta di suoni elaborati e trasformati diventano il manifesto del linguaggio musicale del pioniere della musica concreta.Carnet de Venise è un’opera rimasta inedita per più di diciassette anni dalla sua prima uscita e ora, grazie a questo disco, possiamo riscoprirne l’immensa struttura poetica.Il disco è parte della Collana Stradivarius nata dalla collaborazione con il Museo della Musica di Parigi dove è conservato il nastro originale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it