Caro foglio ti scrivo. Piccolo manuale di grafologia per la lettura del disegno e della manoscrittura spontanea dei bambini
«Le pagine di questo volumetto fanno toccare con mano il valore aggiunto della grafologia nella lettura del disegno e della manoscrittura spontanea dei bambini che, oltre a raccontare e illustrare favole, parlano dei loro autori e delle loro problematiche legate alla crescita e alla maturazione. Questo è possibile perché disegno e scrittura possiedono un paralinguaggio inconsapevole che la grafologia è in grado di intercettare tempestivamente attraverso categorie come, ad esempio, l'occupazione dello spazio, le dimensioni, l'orientamento, la varietà dei colori, i rapporti proporzionali, la pressione, la curvilineità e l'angolosità, la continuità di tracciato, le quali permettono di cogliere e presentare ai genitori e agli insegnanti le risorse e i rischi, le qualità e i punti deboli, il tipo di intelligenza e l'affettività, l'apertura o la chiusura, dei nostri bambini e ragazzi impegnati nella fatica di crescere e di maturare».
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it