Caro papà
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Il rapporto tra padri e figli, sosteneva Sigmund Freud, è improntato principalmente sulla rivalità. Da bambini i figli hanno una visione del padre come un modello da imitare, poi, con la crescita, il padre diviene un ostacolo e un limite da superare da cui, infine, distaccarsi per diventare indipendenti. In "Caro papà" tutto questo è vissuto in maniera diversa, soprattutto per il vuoto che si crea nella vita del protagonista proprio per l’assenza del genitore. I passaggi naturali che ritmano tali rapporti esistono anche in questo libro, ma sono racchiusi non nella condanna dell’assenza, quanto, soprattutto, nella consapevolezza, a posteriori, dell’importanza del ruolo che si riconosce del padre in una famiglia normale e il dover affrontare mille ostacoli con il vento contro. Il disagio per la mancanza di un punto di riferimento di cui i figli hanno bisogno, non sempre è stato superato, anzi, spesso, ha creato alcuni ostacoli che forse hanno modificato il loro percorso di vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:10 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it