King agli esordi se pensiamo che questo è tra i primi romanzi pubblicati. Un viaggio nell'evoluzione della psiche di Carrie, la protagonista che nonostante il suo potenziale è anche molto introversa e fragile, e circondata da un mondo pregiudizievole, discriminatorio e cattivo.. Il tutto condito con una dose di paranormale, in maniera così naturale che sembra tutto molto reale! Molto bello.
Carrie
Torna il primo romanzo del maestro del terrore che ha ispirato due film: il primo del 1976, per la regia di Brian De Palma, con Sissy Spacek; il secondo di Kimberly Peirce, nel 2013, con Julianne Moore nel ruolo della madre di Carrie.
Carrie è un'adolescente prigioniera del delirio fanatico della madre e presa di mira dai compagni, però ha un dono. Può muovere gli oggetti con il potere della mente. Le porte si chiudono. Le candele si spengono. Un potere che è anche una condanna. E quando, inaspettato, arriva un atto di gentilezza da una delle sue compagne di classe, un'occasione di normalità in una vita molto diversa da quella dei suoi coetanei, Carrie spera finalmente in un cambiamento. Ma ecco che il sogno si trasforma in un incubo, ciò che sembrava un dono diventa un'arma di sangue e distruzione e scatena una serie di eventi che nessuno potrà mai dimenticare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BMoon 01 ottobre 2025Horror psicologico
-
Giuggi 16 giugno 2025
il mio primo libro di stephen king, letto alle medie, molto carino
-
Fedi 09 gennaio 2025Capolavoro
E' il primo libro scritto dal maestro, un capolavoro datato 1974. Crudo, scioccante, esasperato, La storia racconta la vita della giovane Carrie, adolescente che ha la sfortuna di avere una madre mentalmente instabile. Fanatica della religione, puritana e priva di qualsiasi spirito benevolo nei confronti della figlia, sfoga su di lei qualsiasi frustrazione Inoltre Carrie a scuola è bullizzata ed un particolare evento sarà la miccia che accenderà l'intera trama del libro. Carrie è romanzo potente, che tocca tematiche importanti che spesso vengono minimizzate: una madre cattiva, compagni di classe arroganti ma soprattutto la fragilità di chi subisce tutto questo. Ho fatto fin da subito il tifo per lei. Stephen King maestro assoluto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it