Si tratta di un libro spiccatamente ironico, prende in giro lo stereotipo dell'eroe dei romanzi fantasy con quello che si può definire il peggior prescelto di sempre in maniera divertente e non scontata. La lettura è leggera e piacevole, lo consiglio per staccare dalla vita di tutti i giorni, divertirsi ma anche appassionarsi ai personaggi e a una storia che può apparire semplice ma non lo è e a cui non manca anche un pizzico di romanticismo
Carry on
Il primo capitolo della saga fantasy LGBT+ che ha stregato milioni di cuori.
«Mi fissa ancora negli occhi. Inchiodandomi con lo sguardo, con il mento in alto, immobile. "Io non sono il prescelto.""Bè, io ti scelgo, Simon Snow".»
Simon Snow è il peggior Prescelto di sempre. Questo è ciò che sostiene Baz, il suo compagno di stanza. Baz potrà anche essere un vampiro e un nemico, ma probabilmente ha ragione. Per la maggior parte del tempo, infatti, Simon non sa far funzionare la sua bacchetta, oppure non sa controllare il suo inestinguibile potere e manda tutto a fuoco. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e un mostro con la sua faccia si aggira per Watford, la scuola di magia di cui frequentano l'ultimo anno. Allora perché Baz non riesce a fare a meno di stargli sempre intorno?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 20 febbraio 2025Ironico, spiritoso e romantico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it