Cartoline da Varese
C’era una volta... è l’incipit di tutte le favole e la favola che andiamo a raccontarvi per immagini è quella della Varese che, per l’appunto, c’era una volta. Non sono tutte pagine liete ma anche il lato oscuro della vita fa parte, che lo vogliamo o no, della nostra storia e non è un male che, fra tanti stimoli visivi alla nostalgia, ci sia anche qualche spunto di riflessione. Per andare oltre il semplice soddisfacimento di una sana curiosità abbiamo pensato di organizzare la documentazione visiva per grandi temi: potrete quindi vedere in primo luogo com’erano le strade, le piazze e i palazzi della nostra città e verificare di persona come sono cambiati da cent’anni a questa parte; avrete modo di visitare virtualmente i luoghi in cui si manifestava e si manifesta la fede della comunità cristiana varesina; ammirerete le “cattedrali”, oggi in gran parte scomparse, dell’impresa e del lavoro che hanno fatto della nostra città una delle più intraprendenti e laboriose in Italia e in Europa; andrete idealmente a prendere un caffè o a consumare un pasto in locali pubblici che sono entrati nella mitologia dell’accoglienza...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:13 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it