Le cartoline di Roberto Conti
A 150 anni dalla nascita Roberto Conti è un imprenditore umbro poco conosciuto. Braccio destro e poi condirettore delle industrie grafiche di Alterocca fin dalla fine dell’Ottocento fu lui che venne mandato in Germania da dove importò le cartoline illustrate e i macchinari per stamparle per cui Terni è famosa nel mondo. Fondò con e per il fratello minore Romeo la Ditta Conti, con la quale aprì punti vendita all’ingrosso e dettaglio a Terni e poi a Perugia, Pola e Fiume. Socialista e laico, viene ricordato qui nei vari aspetti della sua vita, con la moglie amatissima Beatrice Bennella, i loro tre figli, la loro vita privata, attraverso fotografie, documenti, aneddoti. Ne risulta un ritratto più che una biografia, necessariamente frammentario, ma per ora unico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it