Dopo aver letto "Le Ore" e aver amato follemente ogni singola pagina di quel libro, ho deciso di leggerne un altro dello stesso autore, carica di entusiasmo e grandi aspettative. Purtroppo, quest'ultime, sono state distrutte già alle prime pagine. La trama è a tratti banale, lenta, noiosa e il rapporto tra i personaggi lascia quella sensazione di amaro in bocca. Sconsigliato.
Jonathan e Bobby: sono amici inseparabili, poi confidenti e amanti nel corso di un'appassionata e difficile adolescenza a Cleveland, Ohio. La vita e il capriccio del destino li separano, per poi farli incontrare a New York solo anni più tardi. Jonathan ora vive con una donna, Clare, la sua amica più cara, la sua compagna più vera. Bobby si trasferisce a casa dei due e, quando comincia una relazione con la ragazza, gli equilibri sentimentali e psicologici dei tre ne vengono lentamente ma inesorabilmente sconvolti. Romanzo d'esordio dell'autore di "Le ore", "Una casa alla fine del mondo2 racconta le incertezze dell'amore e la ricerca di un nuovo equilibrio in un mondo che si sforza di non crollare sotto il peso delle convenzioni che si sfaldano. Romantico, ribelle, spregiudicato ha fatto conoscere al mondo il talento letterario di Michael Cunningham.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Salvo Emanuele 22 novembre 2016
In un momento in cui leggere era un pò una forzatura e non una vera passione non sono riuscito a finirlo a nemmeno 50 pagine dalla fine! Eppure oggi, col senno di poi non posso non dargli 4 stelle, una storia e dei personaggi molto forti, chissà se un giorno lo rileggerò fino alla fine! Spero prima o poi di poterlo riprendere in mano, davvero uno stile sensazionale, ma piccolo e immaturo non ho saputo apprezzare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it