Una casa è una casa (rist. anast. 1971). Ediz. illustrata
Riproduzione in copia anastatica con numerose fotografie del territorio friulano eseguite da Italo Zannier prima del sisma del 1976. Un territorio dunque profondamente diverso da quello attuale, con architetture e interni d’abitazioni che appartengono per lo più alla memoria storica. Il volume edito nel 1971, con un testo di Elio Bartolini e un'originale e innovatrice veste grafica realizzata dallo stesso Zannier, è dunque una testimonianza e al tempo stesso un racconto d’autore sul paesaggio e sull'edilizia tradizionale di questa peculiare area geografica, una testimonianza finalmente disponibile tra gli scaffali delle librerie dopo decenni dalla prima edizione, quasi subito esaurita e da tempo introvabile. In allegato a questa nuova edizione un fascicolo di 12 pagine con alcune fotografie riprese da Zannier quest’anno.
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it