33\2024 Secondo volume della trilogia delle Lupe di Pompei. Amara e la sua nuova vita, la lotta per la libertà e come riuscire a non essere succube degli uomini, tradimenti e amori sbagliati tutto racchiuso in questo secondo volume. In tutta onestà l'ho trovato meno avvincente del primo, forse per il ritmo più rilassato degli eventi, più strategici che avventurosi. Aspetto con ansia il terzo volume
La casa dalla porta dorata
Dopo Le lupe di Pompei, continua l’appassionante trilogia di Elodie Harper ambientata nella Pompei antica: amicizie ormai consolidate e nuovi amori inaspettati aiuteranno Amara a combattere contro chi la vuole ancora schiava.
«Bellissimo, emozionante, travolgente. Un eccezionale sequel per Le lupe di Pompei». - Jennifer Saint
«Brutale ma bellissimo, scritto col cuore ma straziante; una lettura irresistibile». - Susan Stokes-Chapman
«Una storia centrata sull’importanza di amicizie insperate e sull’insospettabile forza interiore di chi è vittima: un libro che, come già i romanzi di Madeline Miller, Natalie Haynes e Pat Barker, regala una voce a chi in passato non l’ha avuta». - Paola De Carolis, Corriere della sera
Amara è riuscita a fuggire dalla schiavitù del lupanare più famigerato di Pompei. Grazie ai favori di Rufo, il giovane nobile che l’ha eletta sua cortigiana prediletta, ora ha una casa tutta per sé, bei vestiti e perfino dei servitori. Ma la ragazza è consapevole che si tratta di concessioni precarie: la sua libertà durerà soltanto finché riuscirà a mantenere alte l’attenzione e la soddisfazione di Rufo. Mentre tenta di abituarsi a questa nuova vita, Amara è ancora perseguitata dal passato. Di notte ha incubi sul lupanare e sulle donne che si è lasciata alle spalle: più che amiche, sorelle, di cui sente la mancanza e a cui vorrebbe donare un’occasione di riscatto, ora che può farlo. Di giorno, invece, a turbarla è Felicio, il suo vecchio padrone che ora è in cerca di vendetta. Per ottenere davvero il controllo della propria vita, la giovane dovrà imparare ad agire come lui: senza scrupolo alcuno. Ma quando inaspettatamente si innamora, le insidie e i pericoli si moltiplicano: nella sua posizione, Amara non può permettersi il lusso della vulnerabilità e nessuno deve scoprire che ha un punto debole, nemmeno il suo benefattore, che forse non conosce così bene come credeva. In questo gioco di equilibri sempre più precari, riuscirà a mantenere i suoi privilegi di cortigiana e a eludere i ricatti di Felicio, senza mettere in pericolo le poche persone a cui tiene veramente?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nik82 20 luglio 2024Le nuove avventure di Amara
-
Kiralyne 17 dicembre 2023All'altezza del primo volume
Ho amato proseguire la storia in questo secondo volume. Non vedo l'ora di poter leggere il terzo che spero venga pubblicato presto.
-
Marti 12 novembre 2023Meraviglioso
Spero che la Fazi pubblichi il seguito di qui a poco perché ho amato questa storia. Ho amato i personaggi. Devo sapere che altro succederà. Ciò che amo di questa serie è che non parla minimamente dell’Impero Romano e della sua società come siamo abituati a fare e a sentire, ovvero una civiltà incredibile, evoluta, i templi meravigliosi, i palazzi sfarzosi ecc. Questi libri parlano di quella civiltà romana che tanto elogiamo che sicuramente era moderna per alcuni aspetti ma che era incredibilmente crudele e ingiusta contro l’essere umano in generale. È una serie meravigliosa di cui non si parla abbastanza e che soprattutto affronta tempi importanti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it