La casa degli spiriti - Isabel Allende - copertina
La casa degli spiriti - Isabel Allende - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 645 liste dei desideri
Letteratura: Cile
La casa degli spiriti
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,66 €
12,66 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo, quello cileno, nei racconti delle donne di una importante e stravagante famiglia. Un grande affresco che per fascino ed emozione può ricordare al lettore, nell'ambito della narrativa sudamericana, soltanto "Cent'anni di solitudine" di García Márquez.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
364 p., Brossura
9788807880278

Valutazioni e recensioni

  • eleeee
    La casa degli spiriti

    Un romanzo bellissimo che parla di lotta, donne e legami famigliari. L'evoluzione non solo di una famiglia, ma di un paese intero, una scrittura magica che racconta gli orrori della guerra e la forza delle donne, che lottano per i propri ideali e per la propria libertà. Un cerchio che si apre e si chiude facendo commuovere il lettore, ma lasciandogli speranza.

  • Alessandra Chiusaroli

    Questo libro dell'autrice è assolutamente bellissimo! Trattasi di una saga familiare in cui si intrecciano le storie di amore, sofferenza, odio, violenza e un pizzico di magia.. Non manca davvero nulla in questo libro ma il tutto si intreccia e si amalgama in un favoloso racconto senza collisioni, senza esagerazioni. Davvero bellissimo. Parte di una trilogia, ma personalmente ho letto direttamente questo (che dovrebbe essere della trilogia l'ultima parte) perché uno dei più famosi. Comprerò anche gli altri

  • Un romanzo bellissimo.

Conosci l'autore

Foto di Isabel Allende

Isabel Allende

1942, Lima (Perù)

Isabel Allende è una scrittrice e giornalista cilena, nata in Perù ma cresciuta con la madre in Cile. Dopo aver terminato gli studi a Santiago del Cile, lavora dapprima per la FAO, quindi si dedica a un giornalismo impegnato, scrivendo anche per il cinema e la televisione. Nipote di Salvador Allende, vive in esilio dal 1973, anno del golpe organizzato dal generale Augusto Pinochet Ugarte, al 1988, anno della caduta di Pinochet.In esilio scrive il primo romanzo, La casa degli spiriti (1982; ebbe una trasposizione cinematografica nel 1993).Ha scritto romanzi basati sulle sue esperienze di vita, ma ha anche parlato delle vite di altre donne, unendo insieme mito e realismo.In Italia è pubblicata da Feltrinelli.Tra le prime scrittrici latinoamericane a raggiungere fama...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail