Film del 1993 tratto dall'omonimo romanzo di Isabel Allende con protagonisti Meryl Streep, Winona Ryder e Antonio Banderas. Viene raccontata la storia dei Trueba, famiglia cilena, dagli anni venti fino al golpe di Pinochet. Esteban Trueba e la moglie Clara avranno una figlia, Blanca, che innamorata di Pedro farà di tutto pur di vivere il suo amore andando contro le idee politiche del tempo e le maniere forti dello stesso padre. Nel film, come nel romanzo, sì riesce bene a delineare le vicende della famiglia ma anche la storia, la cultura, la politica e la società di un secolo che sembra ormai lontano da noi
La casa degli spiriti
La saga di una famiglia sudamericana alto-borghese, dagli anni Venti al colpo di Stato del 1973 del generale Pinochet, e di un padre alle prese con le tre donne della sua vita: la moglie, la sorella, la figlia.
-
Titolo originale:The House of the Spirits
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Germania; Danimarca; Portogallo
-
Produzione:Cult Media, 2022
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:158 min
-
Lingua audio:Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LauD 31 agosto 2022Visioni del destino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it