L’autrice racconta con una delicatezza assordante le vicende, avvenute realmente, di una famiglia. Davvero bel libro, scritto bene e con passione.
La casa degli spiriti
L'amore, la magia, il mistero, i sogni si mescolano alle violenze e agli orrori della guerra cilena che portò all'ascesa di Pinochet. Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo. Un grande affresco che, per fascino ed emozione, può essere paragonato, nell'ambito della narrativa sudamericana, soltanto a Cent'anni di solitudine di García Márquez.
Alle Tre Marie, splendida tenuta di proprietà di Esteban Trueba, si intrecciano le passioni dei diversi protagonisti: Clara, la moglie del proprietario, trascorre un'esistenza avvolta nei ricordi; Férula, sorella di Esteban, dedica la sua vita agli altri; Blanca è innamorata di un servo del padre, Pedro, che avrà parte nella guerriglia della rivoluzione; Alba, la nipote, dovrà invece affrontare la dittatura mentre Esteban scoprirà, proprio a causa dei tragici eventi politici del suo paese, di amare innanzitutto la sua famiglia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile

La casa degli spiriti
"La casa degli spiriti" è il primo romanzo di Isabel alliende, edito per Feltrinelli. Si tratta di una delle saghe familiari più famose della letteratura moderna, la storia di una grande famiglia del Valle-Treuba per raccontare la storia di un paese, il Cile, e del suo popolo, sullo sfondo degli sconvolgimenti politici e sociali che vanno dalla prima metà del '900 fino al golpe militare di Pinochet. Allende narra il tutto in modo autentico, non tralasciando alcun particolare, ma ciò che io non dimenticherò mai sono i personaggi femminili. Clara, Blanca e Alba per me sono il vero punto di forza del romanzo: tre generazioni di donne forti, donne anticonformiste e dissidenti che infrangono le regole per amore, donne che con la loro forza a tratti silenziosa e a tratti ribelle e ostinata, riescono a ottenere la libertà al di là di ogni limite fisico e materiale. Il realismo magico che ne fa da sfondo rende la narrazione molto affascinante; dovreste leggere questo capolavoro.


Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
way_kiki 09 settembre 2025stupendo
-
irene 04 settembre 2025bellissimo
è davvero una storia senza tempo, emozionante e bellissima. Uno di quei libri da leggere assolutamente
-
Manu95 04 settembre 2025particolare
Col suo stile brioso Isabelle Allende riesce a incuriosire tutti i lettori, stregandoli pagina dopo pagina.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it