La casa dei fantasmi
"La casa dei fantasmi" è un romanzo giallo, la storia si colloca nel periodo attuale e fa riferimento a un pubblico adulto. Il titolo si ispira a una commedia di Plauto ("Mostellaria", la commedia degli spettri), in cui il vecchio padrone è giocato dal suo servo, che gli fa credere che la sua casa sia infestata dai fantasmi, come accade a un personaggio del racconto. Nella stesura della "Casa dei fantasmi" l'autrice ha cercato di creare un giallo classico, puntando più che sulla ricerca di indizi o l'utilizzo di mirabolanti soluzioni tecnologiche, sullo studio del personaggio principale, l'ispettore Chiara Refi e sul suo modo di procedere durante le indagini, basato soprattutto sulle sensazioni, le intuizioni e qualche inevitabile colpo di fortuna. L'ambiente in cui il romanzo si svolge è principalmente quello chiuso e pieno di sospetti di una scuola di provincia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it