La casa della madre
Cosa succede quando Luca e Luigi, due padri separati, decidono di unire le forze e coabitare con i rispettivi figli, Riccardo e Matteo? Nasce un esperimento familiare imprevedibile e atipico, una casa piena di seconde possibilità e di un'irresistibile, seppur complessa, umanità. Nonostante le separazioni dei due siano vissute con dignità e un persistente affetto per le ex, è la nuova vita di Luca, l’io narrante, che si trasforma in un vero percorso a ostacoli, in cui la convivenza diventa un equilibrio delicato. A fare da cornice a questa caotica quotidianità, c’è una galleria di singolari personaggi che anima le loro giornate: da eccentrici fruttivendoli, a una ragazza che scappa dal presente, a una donna che torna dal passato. Tutti attori di scena che, indirettamente, porteranno Luca ad affrontare un faticoso cammino verso una visione della vita meno egocentrica e più votata all'amore per il figlio e il prossimo. È così che all’interno della casa, tra dialoghi in cucina e vicini silenziosi, si consumano azioni e pensieri che ruotano attorno a una sola stanza, custode di un segreto svelato solo con l'arrivo della signora Tilde: l'unica capace di dare un senso a quel vortice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it