“La casa delle bambole non si tocca” di Beatrice Masini è un piccolo romanzo impreziosito dell’illustrazione di Serena Riglietti che è l’illustratrice italiana di Harry Potter. E’ un libro per bambini e sono rimasta veramente colpita. La storia ruota intorno al fatto che la mamma della bambina protagonista compra una casa delle bambole antica e ovviamente alla bambina è vietato giocarci. La madre lavora nel campo della moda, viaggia spesso e la bambina sente il distacco dalla mamma. Questo libro potrebbe piacere molto a chi non ama la letteratura per ragazzi perché è una storia molto vera. Ve lo consiglio!
La casa delle bambole non si tocca
Chi non vorrebbe giocare con una vera casa delle bambole antica, piccoli mobili con cassettini che si aprono, lampadari che si accendono, piattini, bicchierini, coppette con minuscole caramelle? Eppure la mamma non vuole che io la tocchi: il gioco è suo suo, solo suo. La mamma è ancora una bambina, bisogna aver pazienza. No, anzi è bello così: siamo due bambine, è per questo che litighiamo per gli stessi giochi, è per questo che siamo così felici insieme. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it