Tanti buoni temi, che potevano essere sviluppati meglio. Il linguaggio degli anni 1910-20 è troppo contemporaneo, non aderente all'epoca. Nel complesso niente di memorabile, con personaggi femminili deludenti, a parte Frances, la quale peraltro mi ha ricordato moltissimo Rossella O'Hara, senza il suo anelito vitale.
Una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare il Natale in Inghilterra, in una isolata casa di campagna. Il loro matrimonio è in crisi e Barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con Ralph possa servire a risolvere la crisi. La sera stessa dell'arrivo una violenta tempesta di neve li blocca in casa. Barbara si imbatte casualmente nel diario di Frances Gray, la vecchia proprietaria della casa. La lettura del manoscritto affascina la giovane che scopre una donna straordinaria, in grado di sfidare le convenzioni, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate dal tempo, emerge anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara in grave pericolo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lory orio il gatto 28 dicembre 2010
-
DARIA CORRADI 13 settembre 2010
Frances è una donna forte, libera, moderna. Decide di vivere una vita intensa, fatta di sacrifici, battaglie, rinunce....piuttosto che fare come la sorella che, sempre misurata, sempre perfetta, fa tutto quello che ci si aspetta che facesse. Arrivata alla vecchiaia Frances decide di scrivere la sua storia. Barbara è un'avvocato di successo, ha sempre tutto sotto controllo...solo il suo matrimonio è in crisi. Proprio per questo decide di trascorrere il Natale col marito in una casa di campagna, nello Yorkshire, lontano da tutto. Sarà questa casa che le farà incontrare Frances, anzi le sue memorie. Con lei viviamo un salto indietro nel tempo, quando quella casa era teatro di amori, litigi, gelosie e passioni. Un romanzo avvincente, pieno di colpi di scena, dove passato e presente si intrecciano e svelano un terribile segreto.
-
Tamara Viotto 26 agosto 2010
Libro per nulla scontato. Inizialmente sembra di cadere in una classica storia d'amore destinata a finire male che ben presto si rivelerà solo il retroscena di un'altra storia ben più accattivante e misteriosa con un segreto tutto da svelare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it