La casa delle sorelle - Charlotte Link - copertina
La casa delle sorelle - Charlotte Link - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Germania
La casa delle sorelle
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Una coppia di giovani avvocati tedeschi di successo decide di passare il Natale in Inghilterra, in una isolata casa di campagna. Il loro matrimonio è in crisi e Barbara spera che qualche giorno passato in solitudine con Ralph possa servire a risolvere la crisi. La sera stessa dell'arrivo una violenta tempesta di neve li blocca in casa. Barbara si imbatte casualmente nel diario di Frances Gray, la vecchia proprietaria della casa. La lettura del manoscritto affascina la giovane che scopre una donna straordinaria, in grado di sfidare le convenzioni, ma a poco a poco, da quelle pagine segnate dal tempo, emerge anche un terribile segreto, la cui scoperta metterà Barbara in grave pericolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
611 p., Brossura
Das Haus der Schwestern
9788850206872

Valutazioni e recensioni

  • lory orio il gatto

    Tanti buoni temi, che potevano essere sviluppati meglio. Il linguaggio degli anni 1910-20 è troppo contemporaneo, non aderente all'epoca. Nel complesso niente di memorabile, con personaggi femminili deludenti, a parte Frances, la quale peraltro mi ha ricordato moltissimo Rossella O'Hara, senza il suo anelito vitale.

  • DARIA CORRADI

    Frances è una donna forte, libera, moderna. Decide di vivere una vita intensa, fatta di sacrifici, battaglie, rinunce....piuttosto che fare come la sorella che, sempre misurata, sempre perfetta, fa tutto quello che ci si aspetta che facesse. Arrivata alla vecchiaia Frances decide di scrivere la sua storia. Barbara è un'avvocato di successo, ha sempre tutto sotto controllo...solo il suo matrimonio è in crisi. Proprio per questo decide di trascorrere il Natale col marito in una casa di campagna, nello Yorkshire, lontano da tutto. Sarà questa casa che le farà incontrare Frances, anzi le sue memorie. Con lei viviamo un salto indietro nel tempo, quando quella casa era teatro di amori, litigi, gelosie e passioni. Un romanzo avvincente, pieno di colpi di scena, dove passato e presente si intrecciano e svelano un terribile segreto.

  • Tamara Viotto

    Libro per nulla scontato. Inizialmente sembra di cadere in una classica storia d'amore destinata a finire male che ben presto si rivelerà solo il retroscena di un'altra storia ben più accattivante e misteriosa con un segreto tutto da svelare.

Conosci l'autore

Foto di Charlotte Link

Charlotte Link

1963, Francoforte

È una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i suoi romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i suoi romanzi psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche.È pubblicata in Italia da Corbaccio. Tra i titoli: La casa delle sorelle (2002), L'uomo che amava troppo (2004), L'ospite sconosciuto (2005), Un difficile eredità (2007), Giochi d'ombra (2015), La scelta decisiva (2017), La palude (2019, Senza colpa (2021), Acqua scura (2024).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it