La casa
In piena Francia occupata, un uomo passa e ripassa in autobus davanti a una villa, apparentemente abbandonata, spersa tra gli alberi. Un giorno cedendo al desiderio che pian piano si fa strada dentro di lui, l'uomo decide di andare a esplorarla. Il lento percorso nel bosco, sospeso tra realtà e immaginazione, pare quasi interminabile, interrotto solo dalla scoperta di una presenza inaspettata. Con questo inedito gioiello di stile, Gracq ci consegna un immaginifico ritorno all’infanzia, una stupefacente fantasmagoria capace di condensare in poche pagine la sua impareggiabile fantasia letteraria.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it