Casa Mera Hernando a Mojácar. Storia di una piccola costruzione trasformata in una (grande) casa. Ediz. multilingue
Su un colle di fronte al mare a Mojácar – piccolo paese con forte vocazione turistica della regione sud-est della Spagna mediterranea – sorge quella che prima era una modesta abitazione di pastori e pecore, poi trasformata in una casa vacanze dall’architetto Juan Ignacio Mera e sua moglie Aurora Hernando. Una narrazione del progetto, quella che ritroviamo nel presente volume, incentrata sui disegni dell’architetto Mera – complessi, apparentemente contraddittori, pieni di continui ripensamenti, strumenti d’indagine dichiaratamente aperti e disponibili a svolte improvvise –, che ci aiutano a comprendere le sottese logiche di pensiero che hanno condotto la casa alla sua forma attuale più che a ricostruire una sequenza rigidamente temporale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it