Libro per ragazzi davvero gradevole, per i nostalgici della serie tv ma non solo. La vicenda raccontata copre un anno di vita delle sorelline Ingalls, ed è filtrata dagli occhi di Laura, la figlia mediana. La famiglia Ingalls, realmente vissuta nella seconda metà del XIX secolo, lascia gli ormai sovrappopolati Grandi Boschi per raggiungere le praterie del Kansas, dove costruire una nuova vita. Questo è il racconto di un'America nostalgica e ormai perduta, fatta di pionieri che inseguono sogni di benessere e ricchezza sui loro carri dai teli bianchi, di Indiani a cavallo, di lupi che ululano fra l'erba e di distanze che sembrano incolmabili. La prateria è una terra ricca e generosa, ma anche insidiosa, e lo scopriranno a loro spese i membri della famiglia Ingalls. Per fortuna che ci sono papà Charles e il suo violino, vere figure indimenticabili del libro!
La casa nella prateria. Vol. 1
In viaggio verso il Kansas con la famiglia Ingalls. La vita nella prateria è difficile e talvolta persino pericolosa, ma papà, mamma, Mary, Laura e la piccola Carrie sono felici di realizzare il sogno di una nuova vita. "Il fruscio del vento nell’erba sembrava una musica. E il canto stridulo delle cavallette faceva vibrare l’immensa prateria. Un flebile ronzio proveniva dagli alberi in riva al ruscello. Tutti quei suoni formavano un fantastico, caldo, gioioso silenzio. Laura non aveva mai visto un posto che le piacesse così tanto…" Finalmente in lingua italiana, il primo capitolo della saga da cui è nata la celebre serie televisiva, amata da generazioni in tutto il mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Fulvia Faule 05 dicembre 2017
Questo è il primo libro della serie pubblicata in Italia, in realtà è il terzo scritto da Laura Ingalls Wilder. Come non ricordare la nota serie televisiva "La casa nella prateria" che ci ha commossi,con le sue storie di povertà, coraggio e buoni sentimenti. Le storie dei pionieri americani -uomini, donne e bambini a cui bastava poco per essere felici e che non si arredevano di fronte alle avversità- sono racchiuse in queste meravigliose pagine. Da leggere e non solo per i bambini!
-
Ci troviamo indubbiamente dinanzi ad un classico, da cui è nata anche una grande serie televisiva amata da tante generazioni. Questo testo racconta delle vicende in modo molto coinvolgente e tradizionale, a tal punto che è stato amato da molte persone, che si sono immedesimate nei vari personaggi e che hanno seguito con passione le loro avventure. Il testo è ben fatto, i fatti sono narrati in modo molto chiaro e sono di semplice comprensione. Le storie raccontate sono quelle della prateria, di quelle zone di confine dove tutti possono arrangiarsi. Vengono narrate vicende e stralci di vita di quei luoghi . La trama si sviluppa in modo molto scorrevole e fluido in alcuni punti, mentre in altri punti tali caratteristiche si attenuano. Potendo paragonare questo testo ad altri di genere simile, si può ben notare che il testo è nettamente superiore ad altri per la sua trama e il suo modo di espressione. È però anche inferiore ad altri testi, poiché in alcune circostanze, non tante, non riesce ad esprimere quelle caratteristiche che invece potrebbero renderlo unico. Il libro è impaginato bene, è ben strutturato e da questo punto di vista non presenta note negative. Consiglio la lettura di questo libro ad un pubblico di età superiore agli 8 anni.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows