Una casa per un po'. Dall'abuso alla comunità per minori. Una storia vera - Francesca Emili - copertina
Una casa per un po'. Dall'abuso alla comunità per minori. Una storia vera - Francesca Emili - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Una casa per un po'. Dall'abuso alla comunità per minori. Una storia vera
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Una storia vera di allontanamento dalla famiglia d'origine di due fratelli, Valeria e Michele, e la loro vita o, meglio, tentativi di ritrovare la vita da bambini nella comunità per minori. Michele e Valeria sono bambini e non capiscono che portarli via da casa è per prendere distanze, fisiche e mentali, dalla situazione traumatica nella quale vivevano, per ridurre il rischio d'insorgenza di sindromi gravissime, per provare a restituire loro l'infanzia. Ma Michele e Valeria non lo sanno e domandano: "Perché ci hanno portato via? E se ci trovano? Questa è una prigione per i bambini?". Uno spaccato di vita nella comunità per minori, in dodici settimane di lotta, da parte di tutti, per riacciuffare l'infanzia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

31 luglio 2005
126 p., Brossura
9788874871544
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail