La casa più bella che c'è
Noi uomini viviamo alla luce del sole, nelle nostre case fatte di tetto e pareti, e i nostri amici a quattro zampe vivono felici con noi; le formiche popolano città sotterranee; i canguri vivono al caldo e i pinguini al freddo; le balene abitano "gli abissi" e le aquile "le vette"; le api si insediano in alveari che hanno costruito tutte insieme e i ragni in ragnatele che hanno creato "in solitaria"; le tartarughe abitano una casa che portano con sé, mentre i fenicotteri stanno in luoghi sempre diversi; i pipistrelli vivono al buio e i coccodrilli sotto "pochi centimetri d'acqua"; i castori dimorano in una "fortezza sull'acqua" e gli ortotomi in una foglia intrecciata; le ostriche occupano conchiglie preziose e i ghiri un "semplice tronco"; i pesci pagliaccio abitano tra i tentacoli degli anemoni e i cervi tra gli alberi delle foreste. Ma tutti insieme, noi esseri viventi, viviamo in un'unica preziosa casa: il nostro Pianeta. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it