La casa rossa - Paolo Brandi - ebook
La casa rossa - Paolo Brandi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La casa rossa
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La Casa Rossa si trova lungo un canale, sull’altra sponda del quale si trova un vecchio casello idraulico dove va ad abitare l’investigatore Niccolò Lavezzi, un mulatto poco ordinario, irritabile, bevitore e donnaiolo insaziabile. La Casa Rossa ha una brutta fama: nel 1944 i tedeschi vi uccisero un uomo e due giovani donne e negli anni successivi fu teatro di alcuni suicidi. La curiosità spinge Lavezzi a chiedere notizie su quel lontano delitto. Le testimonianze dell’epoca raccontano che un ufficiale tedesco sparò a tre persone, impossessandosi di un baule pieno d’oro. C’è però un particolare insolito: i rapporti dei carabinieri descrivono i fatti in maniera completamente diversa. Il fratello delle due ragazze uccise incarica Niccolò di scoprire il nome dell’ assassino. Le indagini portano Lavezzi e la sua assistente Adelina nella Germania del sud, ma si concludono a pochi chilometri dalla Casa Rossa, con un finale sorprendente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788863079951

Valutazioni e recensioni

  • In prossimità della casa rossa, nel 1944 vengono uccisi un uomo e due donne: l’ispettore Lavezzi, sia per curiosità personale, sia per commissione, deve cercare di trovare il colpevole (o i colpevoli). Il protagonista, nonostante abbia una vita personale discutibile, è abile nel muoversi fra gli indizi e nel risalire a quello che è realmente accaduto. La lettura è scorrevole, l’autore riesce a mantenere un ritmo abbastanza coinvolgente, ci sono colpi di scena e il finale è inaspettato; i personaggi, soprattutto Lavezzi e la sua assistente, sono ben descritti e hanno una struttura discreta. Un buon giallo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows