La curiosità dell’autore di questo libro è che viene presentato come il “primo batterista dei Genesis”. Il che tecnicamente è pure vero, ma Chris Stewart è stato batterista dei Genesis nella fase embrionale del gruppo, in piena fase teenager. E’ tutto ciò che ha fatto dopo, che ha prodotto questa bella storia autobiografica in salsa andalusa, che ti fa respirare ed assaporare i colori e gli aromi di una Spagna forse un po’ da cartolina, ma arida, pragmatica e autentica. Chris Stewart, dopo anni di vagabondare in Europa lavorando in aziende agricole come tosatore di pecore, decide di comprarsi un rudere nelle campagne di Granada e di costruire da lì, mattone dopo mattone, la propria vita e la propria famiglia. Sarà un racconto ricco di aneddoti che inducono al sorriso e instillano una certa voglia di libertà, e perché no, anche di fuga. Da leggere con disimpegno.
Quello di Chris Stewart, ex batterista dei Genesis, è da sempre il sogno nel cassetto di molti: fuggire da una quotidianità asfissiante e cominciare una nuova vita, possibilmente in qualche località esotica e a più stretto contatto con la natura. Questo libro, scritto con uno stile piano, realistico e nello stesso tempo sincero e diretto, è il diario che narra avventure e disavventure, gioie ed entusiasmi, fatiche e disagi, di una vita davvero a contatto con una natura lussureggiante, ma spesso anche impietosa, in un angolo di paradiso.
Venditore:
Informazioni:
vint
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara Baronti 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it