La casa verde menta
A Fonte Sole, un'isola da qualche parte nel Mediterraneo, Adriano, venticinque anni, trascorre le proprie giornate nella monotonia e nella pigrizia. Tra il prendersi cura delle sue amate piante da salotto e l'ascolto di vecchi vinili di artisti giapponesi, trova il tempo per guadagnarsi da vivere vendendo libri usati ai turisti in spiaggia. Una mattina di giugno riceve una telefonata da sua sorella Cristina, che gli chiede di raggiungerla perché suo marito è in ospedale. Il destino di Adriano si scontra e allo stesso tempo s'incontra con quello di Celeste, la nipote di otto anni che viene a stare da lui per l'intera estate e grazie alla quale scoprirà un altro lato di sé, più sensibile e maturo, che lo conduce a una crescita interiore lenta ma significativa. Fino ad arrivare ad assumersi responsabilità che prima mai avrebbe pensato di poter sostenere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it