Casabella Continuità - n. 227, maggio 1959: L'ultimo incontro con F. L. Wright
Numero monografico della rivista internazionale di architettura e urbanistica, dedicato a Frank Lloyd Wright in seguito alla sua scomparsa. Direttore: Ernesto N. Rogers. Capo redattore: Vittorio Gregotti. Impaginazione: Gae Aulenti - Fascicolo in formato quadrato (28x30 cm circa) rilegato in mezza tela amatoriale con titolo in oro al dorso, 60 pagine con illustrazioni in bianco e nero nel e fuori testo, con alcune tavole ripiegate e inserti in carta usomano. Contenuti principali: L'ultimo incontro con Frank Lloyd Wright (Ernesto N. Rogers); Wright e lo "spazio vissuto" (Enzo Paci); La tecnica e Frank Lloyd Wright (Sibyl Moholy-Nagy); Il divenire di Wright (Gillo Dorfles); Wright e l'opinione comune (Filippo Sacchi); Il Solomon R. Guggenheim Museum nella Fifth Avenue a New York, 1943-1959 (Frank Lloyd Wright); seguono altri articoli di vario argomento, tra questi si segnala "Modello e imitazione" di Pier Luigi Nervi per la sua rubrica 'Critica delle strutture'. Il ritratto di Wright in copertina è riprodotto anche all'interno su una pagina staccabile. Presenti alcune pubblicità dell'epoca, tra cui la Lettera 22 di Olivetti e la porta a scomparsa Modernfold spesso impiegata da Gio Ponti nei suoi arredi d'interni. Qualche fioritura alle carte, uno strappetto al piede di pag. 21-22, margini di copertina un poco consunti, timbro al piatto della brossura; copia discreta di un numero monografico non comune.
.Venditore:
Informazioni:
<p>Numero monografico della rivista internazionale di architettura e urbanistica, dedicato a Frank Lloyd Wright in seguito alla sua scomparsa. Direttore: Ernesto N. Rogers. Capo redattore: Vittorio Gregotti. Impaginazione: Gae Aulenti - Fascicolo in formato quadrato (28x30 cm circa) rilegato in mezza tela amatoriale con titolo in oro al dorso, 60 pagine con illustrazioni in bianco e nero nel e fuori testo, con alcune tavole ripiegate e inserti in carta usomano. Contenuti principali:&nbsp;L'ultimo incontro con Frank Lloyd Wright (Ernesto N. Rogers); Wright e lo "spazio vissuto" (Enzo Paci); La tecnica e Frank Lloyd Wright (Sibyl Moholy-Nagy); Il divenire di Wright (Gillo Dorfles); Wright e l'opinione comune (Filippo Sacchi); Il Solomon R. Guggenheim Museum nella Fifth Avenue a New York, 1943-1959 (Frank Lloyd Wright); seguono altri articoli di vario argomento, tra questi si segnala "Modello e imitazione" di Pier Luigi Nervi per la sua rubrica 'Critica delle strutture'. Il ritratto di Wright in copertina &egrave; riprodotto anche all'interno su una pagina staccabile. Presenti alcune pubblicit&agrave; dell'epoca, tra cui la Lettera 22 di Olivetti e la porta a scomparsa Modernfold spesso impiegata da Gio Ponti nei suoi arredi d'interni. Qualche fioritura alle carte, uno strappetto al piede di pag. 21-22, margini di copertina un poco consunti, timbro al piatto della brossura; copia discreta di un numero monografico non comune.</p>.
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1959
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it