Il manuale opera un'attenta e accurata raccolta di casi di diritto amministrativo, rappresentando uno strumento indispensabile per la preparazione di esami e concorsi. Il metodo casistico che permea l'opera consente di apprendere e consolidare induttivamente concetti del diritto amministrativo, apprezzandoli nel momento dinamico della loro applicazione: viene così favorito un approccio critico nell'interpretazione delle norme. Assolutamente consigliato
Casi di diritto amministrativo
La collana Nuovi linguaggi universitari propone un metodo didattico che conduce lo studente a risolvere problemi complessi attraverso passaggi decostruttivi e ricostruttivi di materie altrettanto complesse, mettendolo in grado di fornire soluzioni comprensibili, coerenti e adeguate al caso concreto. Il primo volume della collana è Casi di diritto amministrativo di Bernardo Giorgio Mattarella. Si tratta di una raccolta di casi concreti ben costruiti, che corrispondono a molti dei principali temi trattati in un manuale di diritto amministrativo. I casi inventati, anche se spesso ispirati a vicende reali, sono redatti in modo da coprire le diverse parti del programma di un normale corso universitario di diritto amministrativo, stimolando la riflessione dello studente su problemi ricorrenti, princìpi importanti o questioni controverse.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
andre 05 gennaio 2025Manuale indispensabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it