Casi e materiali per lo studio del diritto dei beni culturali
L’opera si prefigge di fornire al lettore uno strumento di apprendimento integrativo e complementare rispetto allo studio di un manuale di legislazione dei beni culturali; il volume, infatti, contiene una raccolta sistematica, completa e ragionata delle principali norme, interne ed europee, e delle convenzioni internazionali relative alla materia, nonché una rassegna di recenti sentenze in cui sono analizzati i più importanti istituti e aspetti della disciplina considerata. Un simile strumento risulta molto utile per la preparazione di esami universitari e prove concorsuali, in quanto facilita notevolmente l’acquisizione di nozioni e principi giuridici inerenti alla legislazione dei beni culturali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it