Casi e osservazioni di diritto tributario. Nuova ediz.
Sono qui raccolte 104 brevi osservazioni e note "a caldo" scritte fra novembre del 2015 e giugno 2021 e pubblicate esclusivamente online. Ovviamente, si tratta di scritti "d'occasione" perché ciascuno di loro è stato stimolato da un "evento" particolare - in genere una sentenza o una risposta a interpello, ma anche una particolare norma o un libro - ed era appunto diretto a fornire al lettore un'informazione critica a tale riguardo. Nel loro complesso, le riflessioni qui raccolte - e ordinate secondo un criterio sistematico - affrontano, sia pure con metodo casistico, il diritto tributario nel suo complesso: dai principi generali e dalla teoria delle fonti fino alla disciplina dei singoli tributi (IRES, IVA, Imposta di registro, IMU e IRAP) passando per l'interpretazione, l'abuso del diritto, il processo tributario ecc. Poiché i casi commentati sono, assai spesso, hard cases le singole osservazioni possono certamente risultare interessanti, di per sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it