Il commissario Erlendur sa bene cosa significhi un lutto inesplicabile. Così si dedica anima e corpo anche per trovare soluzione ad un vecchio caso. E ... leggetelo è tremendamente commovente. Il titolo della recensione sta a significare che poi dovrete quantomeno leggere ''le abitudini delle volpi'' per piangere ancora un po'.
Un caso archiviato. I casi dell'ispettore Erlendur Sveinsson. Vol. 6
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
In una fredda sera d'autunno una donna viene trovata impiccata nella sua villetta estiva a Pingvellir. Tutto sembra far pensare a un caso di suicidio. Ma l'ombra del sospetto s'insinua nell'agente Erlendur Sveinsson, detective della polizia di Reykjavík, quando viene in possesso della registrazione di una seduta spiritica alla quale la donna aveva partecipato poco prima di morire. Inizia così a indagare e, a poco a poco, emergono inquietanti retroscena: l'annegamento del padre di lei, avvenuto molti anni prima in circostanze poco chiare, fa da sfondo a oscuri presagi di morte e all'ossessione della donna per l'aldilà e per certe strane «presenze». Nel frattempo, Erlendur riprende in mano alcuni vecchi casi di persone scomparse senza lasciare traccia, e il campo delle indagini si allarga e si complica assumendo toni sempre più macabri... Vero e proprio lupo della steppa, antieroe scettico e ombroso, il detective islandese riflette sul filo sottilissimo che divide la vita dalla morte, sulla tensione tra il destino e le scelte che possono modificare per sempre la nostra esistenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GINO GAMBACORTI PASSERINI 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it