Il caso dei libri scomparsi - Ian Sansom - copertina
Il caso dei libri scomparsi - Ian Sansom - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il caso dei libri scomparsi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Appena arrivato da Londra nella piccola cittadina di Tundrum, Irlanda del Nord, per ricoprire il suo primo incarico come bibliotecario, il giovane Israel Armstrong scopre che in effetti il suo posto non c'è, né la biblioteca, né i libri... E questo non è che l'inizio dei suoi guai. Nel giro di poche ore infatti perde vestiti, soldi, carte di credito, e forse anche fidanzata, s'imbatte in una serie di personaggi con i quali immancabilmente entra in conflitto, viene alloggiato niente meno che nella stia dei polli di una fattoria e si ritrova incastrato al volante di un vecchio furgone arrugginito che funge da biblioteca semovente, ma senza scaffali. Peccato però che i libri continuino a mancare: 15.000 volumi, per l'esattezza, scomparsi. Chi mai li avrà rubati? E perché? Ma soprattutto, ci sarà in quell'angolo di mondo dimenticato da Dio un posto decente dove poter bere un cappuccino decente e leggersi il giornale? Israel vuole delle risposte... Una commedia degli equivoci ironica, distaccata, dai toni surreali, con un cast di personaggi eccentrici sullo sfondo della provincia rurale dell'Irlanda del Nord; è la prima improbabile avventura di un eroe riluttante, che inaugura una nuova serie di romanzi intelligenti e scoppiettanti: le storie del bibliobus di Tundrum.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
20 novembre 2014
320 p., Rilegato
The Case of the Missing Books
9788850238484

Valutazioni e recensioni

  • Viviana Vernieri

    La copertina mi ha incuriosito, cosi come la trama: un bibliotecario londinese, arriva in una piccola cittadina dell'Irlanda del nord per dirigere una piccola biblioteca ma scopre che i libri sono stati rubati. Il libro tuttavia, è di una noia mortale! Partiamo dal protagonista, l'essere umano più sfortunato sulla terra. In ogni capitolo gli capita qualcosa ( perde portafoglio e documenti, viene trattato male da ogni personaggio che incontra.. ). Si lamenta in continuazione, ed a quanto pare odia ( o meglio al suo autore non piacciono ) due libri: vita di Pi ( che viene lanciato nelle fauci di un cane ) ed Harry Potter e il principe mezzosangue ( usato per rompere una finestra ). Insomma, quale amante della lettura ( un bibliotecario poi, sacrificherebbe dei libri in questo modo?? ) Insomma, per me non raggiunge neanche la sufficienza. Quindi, non leggetelo, dedicate il vostro tempo ad altri libri.

Conosci l'autore

Foto di Ian Sansom

Ian Sansom

0, Essex

Vive vicino a Belfast con la sua famiglia. Collabora regolarmente con il «Guardian» e con la «London Review of Books» in qualità di critico letterario. Nel 2002 ha pubblicato The Truth About Babies, resoconto di un anno di gioie e orrori della paternità. Ha debuttato nella narrativa nel 2004 col romanzo The Impartial Recorder.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it