Le casseruole rubate
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Quattordici racconti in cui Mario Corda, con la sua capacità narrativa, riescea descrivere un mondo ricco di humor, di situazioni al limite dell'inverosimile, basandosi però sempre su fatti realmente accaduti. Quattordici piccoli riquadri che illustrano così, in una città di provincia, a cavallo tra la gli anni Trenta del Novecento e la II guerra Mondiale, personaggi, eventi, brevi flash di una vita dai ritmi ancora placidi, dove il rapporto tra gli uomini, la semplicità, le istituzioni, tutto si muove lentamente, senza fretta alcuna. Un modo per scoprire un universo variegato, dove anche i casi giudiziari assumono una veste rilassata, senza mai trascendere al di là della loro oggettività. I racconti diventano in questo caso capacità di memoria, una cartina di tornasole che ritrae una società in evoluzione, che scopre la modernità ma rimane ancora al suo passato, in modo pervicace.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it