La lettura di questo splendido libro di Eleonora Macchi apre il cuore alla speranza e getta sul nostro mondo incrostato di odio, egoismo e indifferenza una luce nuova, irradiata dall'amore, dall'onesta', dalla fraternita' universale. E' la storia di un popolo invisibile a noi umani, o meglio nascosto sotto l'apparenza di varie specie animali: sono gli Innominati, persone unite fra loro da vincoli di affetto tali da non conoscere odi e rivalita'. La loro esistenza viene costantemente minacciata dai Rinnegati, che nel libro assumono la funzione degli antieroi, sempre pronti a combattere e a distruggere. La protagonista del romanzo, Cassie, viene casualmente, o meglio pilotata dal destino, in contatto con gli Innominati, e scopre di appartenere per meta' (da parte di madre) a quel popolo nascosto. Questa rivelazione portera' un vero e proprio sconvolgimento nella vita di Cassie, la cui vera identita', simboleggiata dal mitico nome di Cassiopea, indirizzera' la ragazza verso una missione di fondamentale importanza per la stessa sopravvivenza del popolo nascosto. L'autrice ci prende per mano facendoci assistere ad una serie incredibile e appassionante di avventure che si intersecano con la Storia (vi troviamo tra l'altro la grande.biblioteca di Alessandria e la figura storica di Ipazia). Il contatto con la realta' di tutti I giorni non viene mai interrotto, a riprova che quel mondo parallelo evocato dall'autrice non e' una chimera irraggiungibile, ma puo' lasciare un segno e un seme destinati a scuotere la nostra umanita', indirizzandola verso un futuro diverso e migliore.
Cassiopea. La leggenda delle sette luci
Cassie Dawson è una ragazza apparentemente comune, una liceale alle prese con le piccole sfide quotidiane dello studio e delle attività scolastiche. Ha fiammanti capelli rossi, è un po' insicura, ma anche brillante e affamata di conoscenza. Lei non può nemmeno immaginarlo, ma l'estate dei suoi diciotto anni cambierà per sempre la sua vita, rivelandole, a seguito di un inquietante incontro, il suo legame con uno strano quanto affascinante popolo che subisce da secoli una subdola persecuzione. La ragazza sceglierà di aiutare la sua gente e di lavorare sodo per imparare ad usare quei poteri che tutti credono essere nascosti in lei. Ma ben altro la attende, perché Cassie è in realtà colei che è destinata a far convergere tutti i passati... Ancora adolescente e piena di dubbi, Cassie si getterà a capofitto in un'insidiosa avventura, che nel giro di poche settimane la vedrà crescere, le mostrerà fino a che punto il male possa essere assurdo e fine a se stesso, e le insegnerà cosa conta davvero nella vita. Un'avventura che la porterà pian piano a riscoprirsi adulta, consapevole, capace anche di scelte tremendamente difficili...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:7 dicembre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una bellissima storia di lealtà ed amicizia. Assolutamente da regalare a Natale, anche agli adolescenti.
-
Lorena Nobili 15 maggio 2015
Ho letto questo libro in pochisismi giorni e l'ho trovato molto bello ed avventuroso. Il lettore viene immediatamnete immerso in un mondo magico dove l'attesa di sapere cosa avviene successivamente è sempre al primo posto. I personaggi sono ben delineati e sembra di vivere con loro le vicende che si susseguono. Il linguaggio è semplice e il testo molto scorrevole. I paesaggi descritti sono a dir poco favolosi e ricchi di dettagli da lasciare il lettore a bocca aperta. Consiglio questo libro agli amanti del fantasy ma anche a coloro che hanno voglia di staccare dalla realtà ed immergersi in modo magico ricco di sorprese ed emozioni vere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it