Castelfranco Piandiscò. Il comune delle Balze - copertina
Castelfranco Piandiscò. Il comune delle Balze - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Castelfranco Piandiscò. Il comune delle Balze
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,91 €
8,91 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Tra il fiabesco paesaggio delle Balze e i boschi del Pratomagno. Quasi tre millenni di storia lungo un'antichissima strada: dopo i domini degli etruschi, dei romani e dei longobardi, nel medioevo questo territorio fu conteso tra le Signorie e la Repubblica fiorentina delle "arti"; in età moderna vide il granducato dei Medici e dei Lorena, l'occupazione francese e l'Italia unita. Nel territorio di Castelfranco Piandiscò, comune unito dal 1 gennaio 2014, lungo l'antichissima via Setteponti in una suggestiva cornice di pievi romaniche, si snodano la badia a Soffena e la magnifica pieve di Santa Maria a Scò.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

13 settembre 2019
48 p., ill. , Brossura
9788875423315
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it