Castellarano in un racconto 2011
Chi ci conosce dalla prima edizione, troverà in questo volume una parentesi molto particolare nella storia del concorso letterario: dal racconto al fumetto. Si è voluto aprire uno spazio grafico per dare una nuova forma d'espressione allo sguardo che chiediamo ai concorrenti di dare a Castellarano ed al suo territorio, che sono sempre i soggetti degli elaborati e posso affermare che la fantasia dei ragazzi non ha avuto limiti, spaziando dalla storia al fantasy, dall'archeologia alla fiaba rielaborata. Il risultato è sicuramente particolare, fresco ed originale, forse non pienamente valorizzato dalla stampa in bianco e nero. Sono tutte storie che si svolgono in poche tavole, ma aprono una finestra su quello che ci circonda, sui luoghi che abitualmente viviamo, sulla nostra storia recente o lontana nel tempo, arrivando sino alla preistoria. Se con i racconti avevamo seguito il pensiero degli autori interpretandolo con la nostra fantasia, questa volta possiamo davvero vedere ciò che i ragazzi ci hanno voluto raccontare e come lo hanno piacevolmente realizzato.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it