Il castello dei Nelson. Dall'Abbazia di S. Maria di Maniace alla Ducea di Bronte. Un angolo d'Inghilterra tra l'Etna e i Nebrodi
Venditore:
Informazioni:
L’Ex abbazia di Santa Maria di Maniace, conosciuta oggi con la nuova denominazione di Castello Nelson, è luogo turistico per storia, ambiente naturale ed arte e costituisce pertanto un prezioso patrimonio per l’intero territorio. Tuttavia, ad oltre vent’anni di apertura al pubblico, mancava ancora uno strumento informativo per i numerosi visitatori, un’opera in grado di fare approfondire la conoscenza del castello e accompagnare le visite con notizie sulla storia, l’architettura, i tesori culturali, le bellezze del territorio circostante, tra cui il Parco naturale dei Nebrodi. Da queste considerazioni è nata l’idea di Padre Nunzio Galati di impegnare le sue conoscenze sull’ex abbazia nella concezione di un’opera dalle caratteristiche suddette: una Guida del Castello Nelson, che costituisce una preziosa novità per la promozione turistica non solo del castello ma dell’intero territorio di Bronte. La Guida ricca di notizie, anche inedite, è illustrata da piantine topografiche e da un apparato fotografico appositamente realizzato e costituito da un centinaio di illustrazioni a colori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it