Piccolo testo di Santa Teresa Benedetta, filosofa cercatrice della Verità, trovata in Cristo. Nella prima parte Il Castello dell'Anima, da sorseggiare lentamente. La seconda parte è completata da riflessioni sui concetti di anima e spirito nel pensiero moderno, con una nota biografica della santa morta in un forno crematorio ad Auschwitz. Pagine intense, da meditare. "L'anima umana come spirito o come immagine di Dio ha il compito di recepire, conoscere e amare l'intera creazione", "Alla strutturazione graduata del mondo creato corrispondono le stanze dell'anima", "la stanza più intima è riservata al Signore della creazione", "rientrare in sé significa avvicinarsi gradualmente a Dio' (p.106)
Il castello dell'anima
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,57 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
-
In commercio dal:1 gennaio 1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio 23 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it