Uno degli scrittori inglesi più divertenti di tutti i tempi. Una serie di racconti ambientati nell’ormai celebre castello di Blandings, tra scrofe da competizione e zucche giganti.
Il castello di Blandings
Se Lord Clarence conte di Emsworth, il mite padrone di casa, cura personalmente la dieta della sua maestosa scrofa da concorso, Lady Constance, sua apprensiva sorella, si preoccupa dei colletti e del cilindro del nobile fratello nonché delle nozze dei nipoti. E se Frederick, volubile secondogenito del conte, analizza le possibilità commerciali dei biscotti per cani Donaldson, Gertrude, sua paffuta cugina, non sa decidersi tra l'amore per il massiccio reverendo Bingham e la passione per il vaporoso tenore Watkins. Anche la servitù, naturalmente, non è da meno, e se il capo-giardiniere McAllister studia i piani per un sentiero di ghiaia che attraversi il giardino, il vecchio Beach, l'impettito maggiordomo, vigila su tutto affinché in mezzo a tanto affaccendarsi almeno l'etichetta sia rispettata...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Books lover 08 gennaio 2025Spassoso
-
Astrid 20 febbraio 2024Aristocratiche e divertenti bizzarrie
Una raccolta di cinque racconti umoristici ambientati nel castello di Blandings, il cui protagonista, il conte di Emsworth si ritrova sempre invischiato in equivoci e bizzarri intrecci amorosi, forse perché troppo preoccupato dall'occuparsi dell'Imperatrice, sua scrofa da competizione e di una zucca gigante che gli permetta di vincere il primo premio alla fiera di Shrewsbury.
-
teo81 12 ottobre 2022Divertente
È sempre il castello di Blandings che fa da sfondo a questa raccolta di racconti, che potrebbe considerarsi un romanzo, con situazione comiche e esilaranti e malintesi che finiscono sempre con un Happy ending
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it