In-8°, pp. 200, (2), tela editoriale con sovraccoperta illustrata con collage di Carrà. Ottimo stato. Nuova edizione, con varianti rispetto alla prima, di quasi un trentennio prima (esso era stato pubblicato dalle edizioni di Solaria nel 1934). "Le memorie della "Grande Guerra" di Gadda, e della prigionia in Germania, sono contenute in questo libro "asciutto quant'era possibile alle sue esuberanti e irregolari qualità di scrittore - come scrisse De Robertis - e sottilmente venato di canto, tra grigio e violetto, se vogliamo esprimerci con i mezzi della pittura, che ai libri di guerra finora apparsi aggiunge certo qualcosa, qualcosa di nuovo e, direi, d'inaspettato".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1961
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it