"È d'uso che il critico d'arte definisca il lavoro di un artista assimilandolo, accostandolo oppure opponendolo alle correnti ormai storicizzate, attuando quindi una giusta procedura di chiarificazione, prima di tutto a se stesso. [...] In queste immagini segniche e plastiche sarà dunque possibile parlare di neorealismo o di espressionismo, o di visione informale. Ma ogni definizione qui risulterà sempre sbagliata, o quanto meno poco idonea, perché Lupica sa passare da una formula espressiva all'altra con discernimento, ma mantenendo una sua indiscutibile coerenza e l'immediata riconoscibilità della sua firma." (Paolo Levi)
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it