La catastrofe ungherese. Relazione originale scritta in viddino. Prima versione italiana dal tedesco di Giuliano Landucci studente nell'Università di Pisa
In-16°, pp. 62, brossura posteriore in carta di Varese. Bruniture lievi. Prima edizione italiana di questo opuscolo del grande patriota ungherese sui moti rivoluzionari antiaustriaci della sua nazione e sulla causa dell'indipendenza magiara, che egli sentiva strettamente legata a quella dell'indipendenza italiana (il Kossuth riparò poi in esilio nel nostro paese, dove rimase per il resto della vita, spegnendosi a Torino nel 1894). L'editore, definendo tale scritto il "testamento politico di Kossuth", scrive: "Nei primi giorni del mese passato giunse un Inglese da Viddino e consegnò a Pulssky una lettera di Casimirro Batthyany, in cui egli avvisava che Kossuth aveagli scritto una lunga e dettagliata lettera affidandola a persona sicura; la medesima venne pochi giorni dopo, e conteneva il seguente rapporto originale scritto da Kossuth di sua propria mano in lingua ungherese. Io lo presento fedelmente tradotto al pubblico Tedesco, e credo cosa utile l'aggiungervi alcune note".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1850
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it