Catechesi ai parrocchiani sulla virtù della fede
Il volume riprende le riflessioni del piccolo gruppo di Catechesi per gli adulti che si ritrova in parrocchia ogni due settimane per tutti i dodici mesi dell'anno. Il gruppo segue anche a volte un percorso biblico, ma lo alterna al commento comunitario di brani del Catechismo della Chiesa Cattolica in Compendio: e all'interno del volume si commentano insieme i numeri 377, 384, 386. La fede è presentata sia come qualcosa di umanamente "inevitabile" (di qualcuno ci si fida sempre), sia come "abbandono in Dio", con esempi e considerazioni spirituali, sia come "adesione della libertà alla persona di Gesù", considerata Rivelazione ultima di Dio e dell'uomo. L'opera è rivolta a chi ha il desiderio di approfondire i contenuti della fede cattolica, soprattutto per passare da un "cristianesimo di convenzione" o di tradizione a un "cristianesimo di convinzione" o di scelta personale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it