Le catene della colpa di Jacques Tourneur - DVD
Le catene della colpa di Jacques Tourneur - DVD - 2
Le catene della colpa di Jacques Tourneur - DVD
Le catene della colpa di Jacques Tourneur - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Le catene della colpa
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il passato ritorna nella vita di un detective privato, ritiratosi in provincia, quando il suo losco ex datore di lavoro e la sua ex amante gli fanno un'offerta che non può rifiutare, coinvolgendolo in una trappola mortale. Il film ha avuto un rifacimento nel 1983.

Dettagli

1947
DVD
8019824917977

Informazioni aggiuntive

  • Dynit RKO, 2015
  • Terminal Video
  • 97 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1

Valutazioni e recensioni

  • Luca
    Un classico del noir

    Atmosfera, dialoghi, personaggi...un grande regista e interpreti perfetti...niente di meno che un classico del cinema "noir". Consigliato.

Conosci l'autore

Foto di Robert Mitchum

Robert Mitchum

1917, Bridgeport, Connecticut

Attore statunitense. Comincia la carriera d'attore al Long Beach Teather Guild, dove ha un ruolo in una pièce di Sherwood e dove nel 1943 un produttore di Hollywood lo nota. Ma il teatro è solo una piccola parentesi tra mille mestieri, da quando, giovanissimo, sceglie come casa l'intero territorio degli Stati Uniti. Il suo primo film importante è Missione segreta (1945), diretto da M. LeRoy e nello stesso anno interpreta I forzati della gloria di W. Wellman. L'anno successivo al suo esordio nella settima arte è gia tra le prime «Stars of Tomorrow». Il suo sguardo sbeffeggiante diventa noto con i film che seguono, tra i quali Anime ferite (1946) di E. Dmytryk, Notte senza fine (1947) di R. Walsh, Odio implacabile (1947) ancora di Dmytryk, Le catene della colpa (1947) di J. Tourneur, Sangue...

Foto di Jane Greer

Jane Greer

1924, Washington

Attrice statunitense. Debutta nel 1945 con un piccolo ruolo in Two O’Clock Courage (Il coraggio delle due, 1945) di A. Mann, ma il suo nome è legato al ruolo della spietata dark lady in Le catene della colpa (1947) di J. Tourneur. Nel 1949 è in Il tesoro di Vera Cruz di D. Siegel e, dopo alcuni problemi con la rko, negli anni ’50 prosegue la sua carriera di brillante coprotagonista in diversi film fra cui Il prigioniero di Zenda (1952) di R. Thorpe e Il pagliaccio (1952) di R.Z. Leonard. Nel 1984 ricopre un ruolo in Due vite in gioco di T. Hackford, remake del film di Tourneur che l’ha lanciata. La sua ultima apparizione è in Perfect Mate (Compagna perfetta, 1996) di K. Armstrong.

Foto di Kirk Douglas

Kirk Douglas

1916, Amsterdam (New York)

Nome d'arte di Isur Gerselevic Danielovic «Demskij», attore statunitense. Di origini russe, laureato in lettere e diplomato all'American Academy of Dramatic Arts, inizia la carriera nei teatri di New York, recitando anche a Broadway. Sbarca a Hollywood nel dopoguerra, chiamato a interpretare il ruolo di un procuratore distrettuale in Lo strano amore di Marta Ivers (1946) di L. Milestone. L'anno successivo ha una parte di rilievo in Le catene della colpa di J. Tourneur e Le vie della città di B. Haskin. La sua capacità di caratterizzazione dei personaggi, unita al suo viso scolpito e volitivo, ne fanno subito una figura forte, spesso contrassegnata dal cinismo e dalla spietatezza. Non disdegna comunque anche ruoli brillanti, come in La cara segretaria (1949) di C....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail