La cattedrale di Oristano - Roberto Coroneo,Alessandra Pasolini,Raimondo Zucca - copertina
La cattedrale di Oristano - Roberto Coroneo,Alessandra Pasolini,Raimondo Zucca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La cattedrale di Oristano
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Costruita nell'XI secolo e da quel momento in poi più volte restaurata e trasformata, la cattedrale di Oristano è il simbolo della cristianità locale. Oltre a essere il monumento più imponente e stilisticamente meglio riuscito della capitale dell'ex giudicato di Arborea, al suo interno si conservano tesori artistici di inestimabile lavoro, accumulati nel corso dei secoli. Il volume, di facile lettura e comodo formato, si divide in tre parti. La prima, a cura di Raimondo Zucca delinea gli eventi della creazione della città di Aristanis e, conseguentemente, dello spostamento del trono vescovile dalla vecchia Tharros alla nuova sede di governo. Nella seconda parte Coroneo delinea invece la storia della cattedrale nei secoli medioevali. La terza parte, infine, si sofferma sugli avvenimenti dell'evo moderno, giungendo nella trattazione fino al secolo XIX. Un libro completo, dettagliato, ricco di informazioni e immagini che delineano un percorso storico e culturale di grande respiro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

88 p., ill. , Brossura
9788884702548
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it