Libro Il cavaliere insonne. Cantare 3 Manuel Scorza
Libro Il cavaliere insonne. Cantare 3 Manuel Scorza
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cavaliere insonne. Cantare 3
Disponibilità immediata
14,64 €
14,64 €
Disp. immediata

Descrizione


Feltrinelli (I Narratori 256); 1979; Noisbn ; Rilegato ; 20 x 13 cm; pp. 227; Traduzione di A. Morino. Prima edizione. ; piccole macchiette al taglio, segni d'uso alla copertina, interno buono; Accettabile (come da foto). ;Il cavaliere insonne continua il grande ciclo che, iniziato con Rulli di tamburi per Rancas e Storia di Garabombo, l'Invisibile, ha ottenuto un successo mondiale (più di due milioni di esemplari venduti in 26 lingue). Fondendo realtà e invenzione poetica, miti antichi e fatti storici recenti, Scorza aggiunge un nuovo pannello all'ampio affresco che illustra le lotte dei campesinos delle Ande Centrali. Quantunque ogni romanzo (che l'autore preferisce chiamare "ballata" o "cantare") costituisca un'unità narrativa indipendente dalle altre, ogni episodio si inserisce in una prospettiva unica: si tratta letteralmente di dare la parola ai protagonisti di una ribellione che, contro il secolare strapotere del latifondismo peruviano, ha saputo impiegare tanto l'arma del coraggio quanto quella della fantasia. La ricerca dei cippi che anticamente stabilivano i confini tra le proprietà, e che qualcuno ha cercato di far sparire, diventa l'occasione di una bizzarra ma efficace alleanza tra campesinos e avventurieri. Inizia cosí una specie di rocambolesca caccia al tesoro che da una parte provoca una sanguinosa sconfitta, ma dall'altra riporta alla luce i diritti degli oppressi. Eredi di una civiltà sconfitta ma non domata, gli indios trovano il modo di partecipare collettivamente a un prova di forza e, al contempo, all'invenzione del mito di un cavaliere che non avrà riposo finché le terre non saranno tornate ai loro legittimi proprietari..; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il cavaliere insonne. Cantare 3

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2563071017011

Conosci l'autore

Foto di Manuel Scorza

Manuel Scorza

(Hancavelica 1928 - Madrid 1983) poeta, narratore e saggista peruviano. Dopo aver sperimentato il giornalismo esordì come poeta con la raccolta Imprecazioni (Las imprecaciones, 1955), seguita da Addii (Los adioses, 1960) e da Disinganni del mago (Desengaños del mago, 1969, nt). Costretto a lasciare il Perú durante il regime di Odría, scelse come terre del suo esilio l’Europa e il Messico. Nei primi cinque romanzi - Rulli di tamburo per Rancas (Redobles por Rancas, 1970), Storia di Garabombo l’invisibile (Garabombo, el invisible, 1977), Cantare di Agapito Robles (Cantare de Agápito Robles, 1977) e La vampata (1980), che formano un ciclo sul mondo andino - verità e magia si fondono armoniosamente e offrono un’efficace ricostruzione della realtà peruviana, dominata dal conflitto tra il mondo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it