Nell'estate del 1943 Peter Kelly è un giovane pilota del bombardiere americano B17 - Fortezza volante, che fa parte del VIII US Air Force e partecipa nei bombardamenti strategici del Terzo Reich. Insieme ad altri ragazzi provenienti da diverse parti degli Stati Uniti, di diverse origini etniche, classi sociali, religioni, diverso livello culturale, caratteri e temperamenti, deve formare l'equipaggio di un bombardiere, chiamato "Peter Pan". Il romanzo racconta le storie e le sfide della guerra sempre più drammatiche con l'avanzare dei bombardamenti verso il territorio tedesco. All'inizio della missione Peter, come i suoi compagni, era pieno di energia, coraggio e entusiasmo e considerava la guerra come un'eccitante, anche se rischiosa, avventura, un'occasione unica di prendere parte alla più grande e più impegnativa guerra aerea della storia, contro l'impero del male di Hitler. La grande fatica che provocano i voli sempre più frequenti e lunghi e le gravi perdite facevano sì che gli equipaggi fossero sempre più stressati. Nel romanzo si intreccia la storia di una guerra epocale e delle sue strategie che hanno stravolto l'umanità con le storie di uomini che hanno scritto questa storia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:23 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it