I cavalieri di Ekebù di Mauritz Stiller - DVD
I cavalieri di Ekebù di Mauritz Stiller - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
I cavalieri di Ekebù
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


1820, Värmland, nel Sud-ovest della Svezia. Gösta, pastore scacciato dalla sua parrocchia per alcolismo, s'aggrega alla confraternita dei cavalieri di Ekebù, una specie di guardia del corpo della Comandante Margareta che li ospita nel suo castello. Gösta diventa il precettore della giovane Elisabeth, sposata al conte Dohna, che s'innamora di lui.

Dettagli

1924
DVD
8019824919322

Informazioni aggiuntive

  • Dynit Ermitage, 2015
  • Terminal Video
  • 183 min
  • Italiano
  • 1,33:1
  • biografie; trama; curiosità; speciale

Conosci l'autore

Foto di Greta Garbo

Greta Garbo

1905, Stoccolma

"Nome d'arte di G. Loyise Gustafsson, attrice svedese. Misteriosa, altera, distante. Un fascino suadente e insieme enigmatico, tale da irretire qualunque figura maschile le reciti al fianco. Subito dopo aver recitato in Germania in L'ammaliatrice (1925) di G.W. Pabst, sbarca a Hollywood in compagnia di M. Stiller, maestro del cinema svedese che l'ha allevata artisticamente, forgiata e diretta in I cavalieri di Ekebù (conosciuto anche come La leggenda di Gösta Berling, 1924). Quando Stiller cerca di imporla ai produttori hollywoodiani i primi passi sono difficili, ma dopo un paio di film è già «Greta la divina». Il suo primo film da protagonista è La tentatrice (1927), diretto da F. Niblo. Subito dopo è la volta di La carne e il diavolo (1927) di C. Brown. Sono ritratti di una donna capace...

Foto di Lars Hanson

Lars Hanson

1886, Göteborg

Propr. L. Mauritz H., attore svedese. Dopo aver studiato recitazione a Helsinki e a Stoccolma, specializzandosi in ruoli shakespeariani, comincia a esibirsi in teatro, mentre l'esordio cinematografico avviene nel 1915 nel film Dolken (Pugnale) per la regia di M. Stiller, con il quale instaura una proficua e durevole collaborazione. È, infatti, grazie a un film di Stiller (La leggenda di Gösta Berling, 1924) che, già affermato interprete in patria e in gran parte d'Europa, viene invitato a lavorare negli Stati Uniti dall'attrice L. Gish, che lo ha visto recitare nel ruolo principale al fianco di una giovanissima G. Garbo. Il prestante attore svedese arriva in California nel 1926 per affiancare la Gish ne La lettera scarlatta (1926), film diretto da un altro celebre svedese, il regista V. Sjöström,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it