Libro Cavallero / Piero Cavallero Giorgio Bocca
Libro Cavallero / Piero Cavallero Giorgio Bocca
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cavallero / Piero Cavallero
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed.: giugno 1968. Collezione diretta da Giovanni Grazzini Chi è ? " Gente famosa ", Volume 13. XVI/ 176 di cui le ultime di informazione editoriale, illustrate in nero)/ brossura incartoncino patinato bianco con grafica in nero e rosso e con un ritratto del 'Piero' in giallo chiaro/rosso/verde/blu/bianco (elaborazione grafica da fotografia). Stato buono (leggera usura della copertina, in particolare ai margini - copertina e pagine brunite e con piccole fioriture - taglio laterale delle pagine con gora da umidità). Indice: Dati biografici - Introduzione. Un bandito speciale - La Banda Cavallero (Il Piero della barriera - In due al primo assalto - Non fermatemi. Sparo - Un milione a impiegato - La strage di Milano - La grande caccia - Sull'orlo del linciaggio) - I gangster di Milano (Le notti calde - La lotta per le bische - I gangster " europei ") - Frontiera violenta di Milano (Gli uomini coltello - Gli sceriffi della " fascia " - Licenza di sfruttare - Bovary per fame e paura). . 176. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120260021

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Bocca

Giorgio Bocca

1920, Cuneo

Giornalista e scrittore italiano. Dopo aver partecipato attivamente alla lotta partigiana (Resistenza), iniziò a collaborare, già nel 1943, a 'Giustizia e libertà', scrivendo poi, con grande assiduità, sui più importanti quotidiani e settimanali italiani, tra cui «La Gazzetta del Popolo», «L'Europeo», «Il Giorno», «la Repubblica», «L'Espresso». Autore di scritti che si distinguono per una carica di amaro moralismo e di anticonformismo ideologico, ha segnato il dibattito politico e civile con volumi di saggi e inchieste quali Il terrorismo italiano (1978), Noi terroristi (1985), Il secolo sbagliato (1999). Un contributo importante, sia per il rigore documentario sia per la riflessione politica sono...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it