Cavallo pazzo
La triste analogia degli accadimenti di fine 800, e gli sconvolgenti attuali flussi migratori di disperati che fuggono da guerre e carestie, in cerca di un posto dove poter vivere serenamente, mi ha dato la forza per portare a compimento questo per me appagante e bellissimo lavoro. Mi avevano incuriosito molto i personaggi di Cavallo Pazzo e di Nuvola Rossa. Il primo un guerriero, un pazzo scatenato, dai capelli ricci anziché lisci, che gli uomini bianchi cercavano disperatamente di uccidere senza mai riuscire nell’impresa (da qui la leggenda che fosse invulnerabile), il secondo nato per essere un politico, ed infatti è stato l’unico capo indiano a tessere le fondamenta di numerosi trattati di pace, che era riuscito in poco tempo a capire e a parlare la lingua dell’uomo bianco.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it